Tour e viaggi in Lapponia by MineBooking

Finlandia - Lapponia tra renne e caviale

Sia durante il periodo natalizio che nei primi due mesi dell'anno, ci sono validi motivi per iniziare il viaggio dal Circolo Polare Artico: il primo, per fare un viaggio a Rovaniemi, la città ufficiale di Babbo Natale.

Esplora la cultura Sami, iniziando dalla slitta trainata dalle renne

Nel lontano nord, c'è un popolo così antico: sono compagni delle renne e vicini dell'Aurora. Hanno una tradizione unica, una lingua e uno stile di vita. Sono chiamati gli ultimi aborigeni d'Europa. Sono il leggendario popolo Sami. Vuoi conoscere la cultura e la vita del popolo Sami? Allora devi prima capire le renne! Le renne giocano un ruolo importante nella vita del popolo Sami: gli accessori del popolo Sami sono fatti di pelle di renna e gli oggetti di uso quotidiano sono fatti di ossa e corna di renna. Le renne sono anche un'importante fonte di cibo e trasporto per il popolo Sami. Si può dire che senza le renne non ci sarebbe il popolo Sami. La popolazione totale dei Sami è inferiore a 70.000, di cui 40.000 in Norvegia, uno dei più piccoli popoli indigeni del mondo. Nell'allevamento di renne di Tromso, in Norvegia, ci sono più di 200 renne selvatiche. Non solo puoi entrare in contatto con loro da vicino, ma puoi anche interagire intimamente con queste adorabili creature. Le renne sono molto docili, puoi toccarle con coraggio, dar loro da mangiare, loro correranno per contendersi il cibo, ti sembreranno molto carine!

In coppia o in famiglia, l'atmosfera è suggestiva e romantica, sembra di essere in un libro di favole. Il secondo e non meno nobile motivo è scoprire uno dei sapori più ricercati al mondo: le Uova di Kalix, una città che si affaccia sul bellissimo panorama del Mare Finlandese.

Il caviale di Kalix viene prodotto solo per cinque settimane all'anno con un'antica tecnica tramandata dalle famiglie locali.

di MineBooking

La purezza dell'acqua e l'artigianalità lo rendono una rarità gastronomica.